La soluzione per Governance, Risk e Compliance

Piattaforma
BLUEN 5.0

I vantaggi di BLUEN 5.0

Risorsa 11

Valutazione economica del rischio di reato

L’esito degli Audit è trasformato in un unico valore economico: la sanzione che l’azienda rischia in quel momento. Grazie ad un algoritmo complesso e frutto di anni di studio di normativa, giurisprudenza e analisi di buone pratiche siamo in grado di darti un valore preciso e di facile lettura. Rendiamo tangibile ciò che non lo è dando un valore economico ad un rischio non percepito.

Risorsa 8

Giurisprudenza costantemente aggiornata grazie all'intelligenza artificiale

Il motore BLUEN 5.0 ricerca settimanalmente all’interno delle sentenze della Corte di Cassazione in tema di responsabilità d’impresa una serie di parole chiave per ogni attività sensibile, attribuendo loro uno specifico valore che, insieme ad altri, contribuisce a formare il valore economico della sanzione.

Risorsa 10

Aggiornamento normativo su 57 Paesi al Mondo

Il nostro team di ricerca giuridica è costantemente impegnato nello studio della normativa sulla responsabilità d’impresa in tutti i paesi al mondo in cui esiste questo principio giuridico e nello studio dei risultati del lavoro di IBC (International Business Council), OECD (Organization for Economic Co-operation and Development), ONU (United Nations Organization) e Global Utmaning sul tema di responsabilità d’impresa e sostenibilità. Gli esiti di questo lavoro confluiscono nell’aggiornamento costante di BLUEN 5.0, strumento innovativo e indispensabile per ogni azienda che pianifica il futuro.

Risorsa 4

Personalizzazione completa sulla base della normativa specifica di interesse dell'azienda

BLUEN 5.0 è in grado di gestire la normativa specifica del tuo settore d’appartenenza.

Semplifica, completa e guida l’attività dell’Auditor interno ed esterno, incluse le aree di processo specifiche al settore d’appartenenza.

Un software dedicato al workflow permette l’interazione, la comunicazione e lo scadenziario con i responsabili di funzione coinvolti nell’Audit, lasciando traccia di ogni comunicazione.

Possibilità

Una specifica funzione di BLUEN 5.0 è quella di misurare economicamente la possibile sanzione che l’impresa rischia in quel momento per effetto della fotografia fatta dagli Audit.

Dove c’è impresa c’è responsabilità d’impresa.
Dove c’è responsabilità d’impresa esiste un rischio sanzione.

La tecnologia di BLUEN  5.0 attraverso un algoritmo complesso e sofisticato riesce a fornire al termine di tutti gli Audit anche una previsionale di sanzione media che l’impresa rischia.

Questo numero da un volto economico al concetto di responsabilità d’impresa e diventa uno spunto ulteriore per scelte strategiche del management aziendale.

Tante funzionalità in un'unica piattaforma

L'evoluzione del progetto

BLUEN 5.0 nasce dall’unione di due intelligenze. Professionisti esperti nel settore della responsabilità d’impresa con clienti in tutto il mondo appartenenti a diversi settori hanno convogliato il loro sapere e la loro esperienza all’interno di un software ad altissima componente tecnologica, con l’obbiettivo di fornire al cliente, sia esso impresa o professionista, una soluzione funzionale, intuitiva e dinamica, in grado di supportarlo nella gestione della compliance.

L’esperienza dei consulenti ci insegna che la compliance e il modello organizzativo sono concetti con i quali ci si misura quotidianamente.

La fotografia della situazione aziendale attraverso gli Audit e la cristallizzazione di quanto emerso in un documento è fondamentale ma non esaustivo nella misura in cui non registra le modifiche che avvengono fuori e dentro l’impresa tra un Audit e l’altro.

L’esigenza era quella di lavorare su uno strumento interconnesso, capace di raccogliere in modo ordinato e strutturato da un lato, normativa di vari settori e nazioni, giurisprudenza e sul quale convogliare anche l’esperienza consulenziale di Auditor e di membri di Organismi di Vigilanza, dall’altro i dati aziendali e le procedure interne per la gestione delle “non conformità” o dei “miglioramenti”.

L’incontro e la gestione di questi due flussi di informazione necessitava di uno strumento tecnologicamente avanzato e solido, sviluppato internamente in modo da poter garantire al cliente stabilità, massima sicurezza di farm e server, possibilità di modifiche, personalizzazioni e un costante sviluppo del prodotto sempre con lo stesso fornitore.

Bluen 5.0 spiegato dagli esperti

L'approccio per processi di Bluen 5.0 nella gestione aziendale

Valutazione del rischio di reato con Bluen 5.0

Formazione Bluen 5.0 per le funzioni aziendali

Perché scegliere BLUEN 5.0?

La responsabilità d’impresa è una responsabilità quotidiana.

Lo strumento che usi per salvaguardare la tua impresa deve essere accessibile quotidianamente e ogni volta che accedi devi poter trovare un alleato aggiornato!

Con BLUEN 5.0 questa possibilità diventa concreta!

Non rischiare, scegli BLUEN 5.0

Il sistema avanzato di Risk Assessment che risponde alle problematiche aziendali di Governance, Risk e Compliance.