gestione modello 231

Come semplificare la gestione del modello 231?

La gestione del Modello Organizzativo 231 è un tema che deve essere affrontato in modo semplice, ma non banale. Dopo ben 20 anni di applicazione, il D.lgs. 231/2001 ha mostrato le proprie caratteristiche di normativa volontaria ma non pleonastica. Senza un sistema di gestione adeguato, il risultato che si ottiene è quello di un’inefficacia del MOG e la conseguente applicazione di sanzioni.

Il punto cruciale del Modello 231 è la tenuta dei documenti. Bluen 5.0 non solo gestisce tutti i documenti necessari per tutti i clienti, ma consente di gestire più clienti, potenzialmente infiniti, senza problemi.

Oltre 15 anni fa scende in campo l’idea del founder di Bluen, l’avvocato Pietro Domenichini, dalla cui esperienza è nato Bluen 5.0, il software che ti tutela affrontando le sfide del risk management, in qualunque momento e da qualsiasi dispositivo.

I nostri clienti possono contare su una piattaforma condivisa tra impresa e professionista sul tema della Responsabilità d’Impresa, attraverso un documentale in cloud e la tracciabilità. Il software Bluen 5.0 diventa così un luogo intuitivo in cui è avviene lo scambio informazioni, il controllo, la raccolta di dati e un work-flow, che registra ogni passaggio non conforme e la sua risoluzione.

Gestire il modulo 231 per la propria azienda

Il sistema di gestione del modello 231 che abbiamo realizzato si indirizza tanto ai professionisti, impegnati nella realizzazione del MOG 231 per i propri clienti, quanto alle aziende stesse, impegnate nello stesso risultato in via autonoma.

Bluen 5.0 è un on-line system, ciò significa che è sempre pronto, 24 ore su 24, da qualsiasi postazione di lavoro. Bluen 5.0 è un software completamente in italiano, facile da usare, totalmente alla portata di ogni tipologia di azienda. Con Bluen 5.0 potrai raggiungere il sistema sia con il computer, sia esso Windows o Mac, sia con i dispositivi mobili, che siano Android o iOS.

I consulenti potranno quindi realizzare e gestire distintamente un numero indefinito di clienti, siano essi aziende o professionisti a loro volta, mantenendo perfettamente organizzati i documenti e le schede di gestione e misurazione del rischio. Il grande vantaggio è di farlo con un sistema web based accessibile in modo istantaneo da qualsiasi piattaforma.

Con Bluen 5.0, la normativa 231 sarà la nostra priorità. Il software semplifica, completa e guida l’attività del tuo Auditor ambientale. Bluen 5.0 permette ogni tipologia di attività, lasciando traccia di ogni comunicazione. 

Gestire il Modello 231 per i propri clienti

Finalmente è stato realizzato il system on-line definitivo per la realizzazione del Modello Organizzativo 231. Il problema dei consulenti consiste spesso nella necessità di gestire i modelli organizzativi di molte aziende, navigando fra una moltitudine di documenti che spesso vengono conservati in modo frammentario e non perfettamente sicuro. 

Queste problematiche impattano anche sulla gestione dei rischi, creando un problema sia al professionista che li deve valutare, sia all’Azienda che potrebbe essere chiamata a risponderne. Con Bluen 5.0 tutto questo è risolto! La versione attuale dei documenti rilevanti sarà sempre al posto giusto, caricata direttamente dal cliente, oppure dal professionista in sede di audit, per una gestione infallibile della compliance.

Le società di consulenza in materia 231 hanno bisogno di un sistema che permetta di velocizzare i processi di connessione con il mondo dei clienti. Bluen 5.0 permette questo grazie al fatto di essere un sistema on-line sempre pronto, dinamico e pratico, dall’utilizzo innovativo ed intuitivo.

La caratteristica più apprezzabile di Bluen 5.0 è proprio la possibilità per il consulente di gestire contemporaneamente le posizioni di innumerevoli clienti in modo perfettamente ordinato e sicuro.

Ogni azienda utente ha a disposizione le credenziali di accesso che servono per il caricamento dei documenti, che si troveranno quindi nella posizione desiderata per il lavoro del consulente. Tutto perfettamente ordinato e a portata di mano, anzi… di click!

Con Bluen 5.0 il professionista può accedere al portale dedicato all’azienda cliente, oppure crearlo ex novo in modo molto facile e veloce, dando l’opportunità ai propri clienti di usufruire di un servizio altamente qualificato e impeccabile nei risultati.

La scelta del nostro on-line system è particolarmente apprezzata per questo dai nostri clienti e dalle società di consulenza che lo applicano, ed è direttamente collegata ai benefici che esso può portare alla tua azienda:

  • Gestione dei documenti semplice, veloce ed intuitiva
  • Valutazione economica del rischio di reato
  • Giurisprudenza costantemente aggiornata grazie all’intelligenza artificiale
  • Aggiornamento normativo su 57 Paesi al Mondo
  • Personalizzazione completa sulla base della normativa specifica di interesse dell’azienda

Ora il consulente può connettersi con i clienti in un modo completamente nuovo, rafforzare le relazioni con i clienti, attuali e potenziali, aumentare i tassi di conversione e consolidare il suo rapporto con loro, per far crescere la propria attività da qualsiasi luogo e qualsiasi dispositivo. Bluen 5.0 aumenta la produttività con uno spazio di lavoro immediato e sicuro in cui è facile controllare tutte le informazioni in tempo reale o condurre un’analisi approfondita, con un solo click.

Bluen 5.0: così semplice che non lo lascerai più

La vita di un professionista è già abbastanza complicata. Nella nostra esperienza abbiamo raccolto le richieste dei nostri partners in tutto il mondo, che devono affrontare le sfide di una realtà sempre più complicata e diversificata. I processi sono gestiti in modo spesso farraginoso, con software poco intuitivi che non lasciano spazio alle personalizzazioni.

Bluen 5.0 rappresenta la quadratura del cerchio! Una facilità di utilizzo che invita ad un approccio quotidiano si sposa perfettamente alla flessibilità di uno strumento sofisticato ma non per questo complicato.

L’esempio migliore è dato dalla raccolta documentale: ogni documento relativo alle schede di rischio 231 dei clienti è facilmente reperibile proprio dove lo vorresti trovare.

Ed è molto facile anche per i clienti stessi interagire con il file system e caricare i documenti. Il professionista può dire addio alle estenuanti richieste di fornire i documenti necessari per il lavoro quotidiano, perché essi si troveranno già caricati a sistema in modo semplice e sicuro.

Share

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

News recenti