ambiti di applicazione

Gestione integrata della formazione

BLUEN 5.0 consente la gestione integrata della formazione

L’Impresa vive delle persone che svolgono il proprio lavoro in piena consapevolezza delle proprie responsabilità e di quelle dell’organizzazione.

La formazione è il più importante strumento per creare consapevolezza e relazione fra questi due elementi e rappresenta un aspetto fondamentale della responsabilità d’impresa, della prevenzione del rischio e della sostenibilità.

BLUEN 5.0 integra al proprio interno un evoluto sistema di gestione delle esigenze formative, che consente di:

icona_programmazione_formazione

Programmare gli eventi formativi

icona_finalizzazione_form

Documentare la loro corretta e tempestiva finalizzazione

icona_conservazione_form

Conservare gli attestati di partecipazione e il materiale informativo utilizzato

Tutto a portata di click

Il responsabile del sistema di compliance potrà in ogni momento verificare:

In questo modo, le esigenze formative si plasmano alle necessità dei sistemi di gestione certificati, agevolando le azioni correttive, la tenuta documentale, ed in definitiva, il più facile ed efficace rinnovo delle certificazioni ISO.

Secondo lo stesso principio, anche la gestione della formazione obbligatoria di legge avviene in modo organizzato e pianificato, agevolando anche la possibilità di dare prova, ad eventuale richiesta delle Autorità Competenti, dell’assolvimento degli obblighi formativi.

Sul piano della sostenibilità, la gestione integrata della formazione è parte del più ampio concetto stakeholder’s engagement, ovvero del processo sistematico di dialogo e coinvolgimento delle parti sociali dell’organizzazione nella formulazione delle politiche e strategie aziendali.

Non rischiare, scegli BLUEN 5.0

Il sistema avanzato di Risk Assessment che risponde alle problematiche aziendali di Governance, Risk e Compliance.