A chi ci rivolgiamo

I nostri interlocutori ideali

Aziende e professionisti sono i nostri naturali interlocutori

BLUEN 5.0 nasce come piattaforma condivisa tra azienda e consulente con lo scopo di offrire uno strumento che risponda alle esigenze di entrambe le parti oltre che ad un utile strumento di comunicazione.

AZIENDE

L’imprenditore, l’amministratore delegato e tutto il management possono finalmente contare su uno strumento unico, duttile e interattivo per misurare il livello di compliance della propria impresa.

Bluen 5.0 si pone in alternativa al tradizionale modello organizzativo composto di svariate pagine stampate e non sempre lette.

Il contenuto della relazione si svela nella dashboard, che in modo semplice, colorato e intuitivo illustra lo stato di salute della società fotografato dagli Audit.

Navigando nella dashboard si scende nel dettaglio dell’Area di Processo, della singola attività sensibile e degli Audit cui tale attività sensibile è stata sottoposta.

Una serie di filtri consente all’utente di visualizzare ed esportare solo i dati necessari per rendere più capillare la sua analisi, utilizzandoli a supporto delle scelte strategiche aziendali.

L’interattività dello strumento consente di monitorare le singole attività sensibili e capire a colpo d’occhio l’impatto che le singole attività hanno sul resto dell’azienda.

Ogni grafico ha una funziona differente e complementare rispetto agli altri: lo scopo è quello di fornire all’utente più dati e più prospettive, per guidare il responsabile di funzione nell’azione correttiva più efficace per la riduzione del rischio di reato.

Le potenzialità di questo strumento sono ulteriormente amplificate dalla funzione di work-flow.

Qualora l’Auditor rilevi una “non conformità” si apre una procedura interna per la risoluzione. BLUEN 5.0 guida tutti gli step intermedi, tutte le funzioni interessate, le comunicazioni interne e la chiusura della “non conformità”.

Tutto il procedimento di work-flow rimane in memoria ed è visionabile solo dagli utenti autorizzati, in conformità all’Organigramma Aziendale.

PROFESSIONISTI

Consulente e Auditor interno svolgono una funzione preziosa e delicata, talvolta messa a dura prova dagli strumenti tecnologici.

Le condivisioni di dati, di file e di Audit, le comunicazioni a più funzioni Auditate per la stessa attività sensibile, possono diventare un problema quando gli Audit aumentano di mole, sia nel numero sia nella complessità del documento, e a metterci mano sono più persone.

BLUEN 5.0 è la soluzione all’organizzazione dell’intera attività di Auditing.

Alla piattaforma accedono solo gli utenti autorizzati e al livello per il quale sono autorizzati, in conformità all’Organigramma Aziendale.

La piattaforma tiene traccia degli accessi e dell’attività svolta nell’accesso, cui si aggiunge la funzione di work -flow per la gestione di comunicazioni e procedure interne.

BLUEN 5.0 supporta l’attività di Auditing attraverso la risposta guidata a 48 domande, che analizzano la stessa attività sensibile da 48 punti di vista differenti.

Oltre a ciò dispone di uno spazio di libera compilazione che viene incluso nell’Audit, generando automaticamente il report.

L’Audit può essere ripreso e inserito in un altro documento, può essere scaricato in formato pdf.

BLUEN 5.0 è costantemente aggiornato sulla normativa e sulla giurisprudenza in modo integrato.

Il team di giuristi è costantemente impegnato nello studio della normativa sulla responsabilità d’impresa, con particolare attenzione alle normative specifiche di settore.

Questa funzione è apprezzatissima dalle imprese e di particolare supporto ai i professionisti che hanno clienti appartenenti a più settori e desiderano essere aggiornati sulla normativa e giurisprudenza di settore in modo completo e integrato.

software risk management

Non rischiare, scegli BLUEN 5.0

Il sistema avanzato di Risk Assessment che risponde alle problematiche aziendali di Governance, Risk e Compliance.